Prisco

Obiettivo

Lanciare un eCommerce di calze e trovare una strategia per posizionare Prisco online

Strategia

Posizionamento del sito come la Casa della Calza, costruzione di un tono di voce e di uno storytelling

Gli elementi chiave

Posizionamento la Casa della Calza, tono di voce, storytelling, photo shooting, video di posizionamento del prodotto semi-artigianale, video e reel di spiegazione delle caratteristiche di prodotto con posizionamento SEO su Google

Il progetto

Prisco è uno storico produttore di calze di alta qualità Made in Italy. L’azienda ha deciso di lanciare il suo eCommerce online e ci ha affidato la parte di storytelling, la creazione del tono di voce aziendale, il posizionamento del brand e la gestione dei social media. 

La prima decisione che abbiamo preso è quello di non concentrarci sul singolo prodotto, dato che i codici prodotto sono centinaia, divisi in diverse linee, ma di posizionare tutto il sito eCommerce.  Nasce la Casa della Calza, www.priscostore.com.
Il posizionamento ricorda al pubblico che Prisco è una “Amazon delle calze”: sul sito è possibile trovare calze per neonati, bambini, uomini, donne, tempo libero, lavoro e tutti i momenti della giornata.

Il tono di voce che abbiamo costruito ha come obiettivo quello di fare vivere Prisco ogni momento della giornata, posizionando ulteriormente l’eCommerce nella mente delle persone come Casa della Calza: il luogo dove andare quando ti servono le calze. 

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I social sono l’ultimo passaggio che esprime il posizionamento del prodotto e la cura del dettaglio. Per questo ci sono fotografie di prodotto intervallate da video che spiegano il prodotto e che posizionano il prodotto sul mercato: i video sono in formato reel, per Instagram e Facebook, e in formato 16:9, per YouTube, per posizionare Prisco nelle ricerche del pubblico su Google. 

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